mitonet

è un servizio offerto ai Centri ove è installato attraverso il quale gli operatori possono scambiarsi informazioni relative all’orientamento ed al placement.
Con è possibile scambiarsi:


  • definizioni e descrizioni di professioni di interesse locale.
  • Informazioni sul mercato del lavoro
  • notizie su azioni formative
  • file relativi agli utenti.

funziona come “rete italiana per l’orientamento al lavoro”: attualmente ne fanno parte Comuni, Provincie, Regioni, Uffici pubblici, Informagiovani, Aziende, Centri di orientamento e di assessment. Nell’insieme dunque un network ampio ed articolato, progettato come un sistema non gerarchico, ove ogni stazione è ugualmente mittente e destinataria dei messaggi degli altri partecipanti alla rete.
I messaggi/files possono essere indirizzati:
- alla Scuola di Psicosociologia dell’Organizzazione, che gestisce la rete
- ad una o più stazioni specifiche
- a tutte le stazioni.
E’ consigliabile, prima dell’invio dei messaggi, predisporre i file in una directory temporanea. I file ricevuti saranno gestiti dalle normali procedure .
Naturalmente, offre la funzione solo ai licenziatari che già dispongono di un accesso ad Internet e di un proprio email. Gli altri potranno utilizzare le consuete procedure di connessione alla BBS S.P.O.
Attualmente la versione su Internet é limitata allo scambio di messaggi e invio file a un solo utente per volta in modalità attachment utilizzando un programma di gestione di posta elettronica. Cliccando il tasto in cima alla pagina, per chi possiede name e password, é possibile accedere a .
Per ulteriori informazioni e per l'autorizzazione all'accesso a inviare un Mail a career@career-point.com.


- torna all'home page -